Annunci Campania Auto
Annunci Campania Case
Annunci Campania Moto
Annunci Campania Lavoro
Annunci Campania Barche
Annunci Campania Elettrodomestici

Tempo Libero Annunci in Campania

tempo libero annunci animali campania

Un cane è un amico fidato che vive e ci allieta la giornata. I gatti sono utili e indipendenti. I canarini ci coccolano con il loro cinguettino. Gli acquari con i pesciolini ci fanno compagnia. Insomma ci sono tanti animali domestici e “meno” domestici che stanno diventando compagni fidati.

La scelta di quale sia l’animale adatto a noi spesso diventa difficile perché non sappiamo dove trovarli. Allo stesso modo, se abbiamo degli animaletti da far adottare anche qui ci possiamo trovare in difficoltà.

La soluzione per entrambi è sempre una, vale a dire internet. I siti web specializzati negli annunci gratuiti propongono anche diversi settori che poi sono proposti agli utenti che stanno facendo una ricerca mirati.

Infatti, grazie agli annunci subito.it, sono molti gli utenti che hanno potuto far adottare dei cuccioli di cui non si potevano occupare, trovandogli una casa e anche dei padroni amorevoli.

Vero è che ci sono anche molti utenti che utilizzano questo metodo per cercare dei cani o gatti di una determinata razza oppure per farli “accoppiare”. Lo stesso discorso vale anche per uccellini e pappagallini.

Inoltre, internet è usato anche per animali che sono da fattoria. La Campania è una regione dove si unisce sia la richiesta di animali domestici che anche di quelli agricoli poiché si ha una gran parte del territorio dedicata proprio all’agricoltura e alla crescita di allevamenti ovini, suini e pollame.

Animali da compagnia e non solo

Iniziamo con il parlare degli annunci animali in campania da compagnia.

I cani e i pappagallini, sono al primo posto delle richieste che sono molto consultati e dove c’è un certo successo. Questo perché c’è la possibilità di “usarli” sia come animali da compagnia, ma anche perché sono utili come “soggetti” da guardia. I cani, ovviamente, sono quelli che fanno sempre la guardia cercando di proteggere il proprio territorio e padrone. Tuttavia anche i pappagallini hanno questa caratteristica, cioè di allarmarsi e iniziare a cinguettare, attirando l’attenzione, quando non riconoscono il proprio padrone.

Per questo sono dei veri guardiani di tutto rispetto.

Per i bambini c’è una grande richiesta di coniglietti nani, che stanno diventando animali da compagnia che troviamo anche negli appartamenti. Di certo non sono sempre facili da trovare, ma chiunque li abbia può usare proprio internet per trovare dei clienti, in casi si vogliono vendere, oppure anche se si vogliono far adottare.

Per farvi un’idea potete intanto visionare da voi stessi quali sono le proposte sugli annunci e magari valutare anche quale sono le caratteristiche delle descrizioni presenti.

Allevamenti per animali da fattoria, anche questo settore viaggia su internet

Parliamo ora dell’altro volto dell’importanza degli annunci animali in campania, ma con riferimento a quelli di allevamento.

Infatti c’è una grande compravendita di animali che sono capre, pecore, coniglie, maiali, oche e fagiani. Questo perché c’è un’economia agricola piuttosto importante che interessa anche i privati.

Una piccola curiosità che da sottolineare e che proprio in Campania troviamo una grande richiesta di oche germane, cigno, la varietà comune e anatre. Questo perché la loro carne è considerata molto pregiata, ma anche perché ci sono molti allevamenti che rivendono il concime di questi animali per i raccolti biologici.

Inoltre c’è anche una buona presenza di vendita di galli e galline, ma anche di pulcini. Sia chi vende che chi compra riesce sempre ad avere una buona scelta delle “varietà” di animali da allevamento, consultando gli annunci che sono nel mondo di internet.

Tra l’altro oggi non esiste quasi più la vendita “porta a porta”, quindi è normale che ci si rivolga ad un mondo virtuale dove c’è la possibilità anche di fare dei confronti di prezzi e trovare quello più conveniente.

Twitter Facebook

Tags, , , ,

AuthorChiara | Date20-12-2020