Annunci Campania Auto
Annunci Campania Case
Annunci Campania Moto
Annunci Campania Lavoro
Annunci Campania Barche
Annunci Campania Elettrodomestici

Vendita auto usate a Napoli

Vendita auto usate

Il mercato delle auto usate continua ad essere uno dei più interessanti per i consumatori italiani. Comprare auto usate a Napoli non è più difficile di quanto non sia nel resto del Paese, con tantissime opzioni per chi fosse interessato. Siti di annunci come subito.it vanno per la maggiore, e i dati mostrano come le utilitarie siano la scelta verso cui un po’ tutti tendiamo a ripiegare. Di contro possiamo vedere tantissime ricerche per automobili di marchi più blasonati, Mercedes e BMW su tutti. Ci piacerebbe insomma regalarci un’auto coi fiocchi, ma il portafogli è quello che è.

Se avete deciso di comprare auto usate a Napoli vi sarete sicuramente fatti la solita domanda: meglio comprare da un privato o rivolgersi a un negoziante? Nel primo caso potremmo risparmiare qualche centinaio (a volte anche migliaio) di euro, ma non c’è alcuna certezza né garanzia. Essenzialmente ti porti a casa un’auto che potrai esaminare solo in modo superficiale.

Per fortuna a Napoli ci sono anche tanti rivenditori di auto usate, che nella maggior parte dei casi effettuano dei controlli, seppur non troppo approfonditi. E’ chiaro che tra le due opzioni la seconda dia qualche garanzia in più, ma non dobbiamo comunque lasciarci prendere dall’entusiasmo.

Ciascun venditore è ovviamente interessato, prima di tutto, a vendere. E’ chiaro che eventuali difetti potranno essere parzialmente nascosti, omessi o comunque minimizzati, in maniera tale da rendere l’articolo più appetibile per il potenziale cliente.

auto usate italia

Se volete comprare una delle auto usate in vendita a Napoli, il consiglio è sempre di farvi un’idea generale ma, prima dell’acquisto, sarà importantissimo provare la vettura in compagnia del vostro meccanico di fiducia, se possibile passandogli il volante. Questo è vero sia per le auto usate comprate da rivenditori, che soprattutto per i veicoli trovati su siti quali subito.it, Ebay Annunci o Bakeka.it.

Anche se la spesa non sarà paragonabile a quella per un’auto nuova, si tratterebbe comunque di cifre importanti, ed è opportuno evitare di prendere cantonate.

Unico caso in cui potremo stare più tranquilli è qualora riuscissimo a mettere le mani su un’auto a chilometri zero, ovvero quelle con chilometraggio inferiore a 100 km e vendute a prezzo fortemente scontato. In questi casi è molto più improbabile incappare in problematiche di tipo meccanico, ma bisogna comunque prestare attenzione.

Invitiamo a controllare la carrozzeria, ricordando che i graffi possono far scendere in modo sensibile il valore dell’auto. Altrettanto importante è controllare la data di immatricolazione del veicolo, per farsi un’idea di quanto tempo abbia passato posteggiato presso il rivenditore. Se sono trascorsi più di sei mesi, sarà opportuno far controllare i freni, che tendono a creare ruggine, rendendo la vettura pericolosa sia per se stessi che per chi ci sta intorno.

auto usate italia comprare

E’ improbabile che la batteria di un’auto a chilometri zero possa essersi scaricata, ma è possibile che si verifichino problemi con il motorino d’avviamento. In questo caso il nostro meccanico dovrebbe accorgersene con una breve prova, notando una certa fiacchezza del motore durante la guida.

Insomma il consiglio generale se volete comprare un’auto usata a Napoli, è di girare il più possibile, di non agire in maniera avventata e di prendervi tutto il tempo necessario per effettuare delle scelte informate e ponderate. Se non siete esperti non abbiate paura di rivolgervi al vostro meccanico di fiducia, che senza dubbio troverà un ritaglio di tempo per darvi una mano.
Controllate tutto ciò che c’è da controllare, e mostratevi attenti. In nessun caso il venditore dovrà avere l’impressione di poter approfittare di voi, del vostro entusiasmo o della vostra mancanza di preparazione sull’argomento. Quando si tratta di soldi, la cosa migliore è sempre cercare di tutelarsi da eventuali raggiri.   

Twitter Facebook

AuthorChiara | Date19-06-2020